20feb

“Ho pagato anche lo spazio bianco!”…commento al design che hai appena progettato.

 

 ”Ho comprato una campagna pubblicitaria e lasci tutti questi spazi bianchi?” Alcuni Clienti guardano il design che hai appena progettato, apprezzando l’armonia che hai creato fra gli elementi grafici, grazie anche al buon bilanciamento fra pieni e vuoti …Ma ad un certo punto, li assale un dubbio tremendo: “Lasciamo tutto questo spazio bianco?! Io l’ho pagato!”

C’è un motivo per cui nasce questa domanda: la “paura del vuoto”. L’”Horror Vacui”, espressione latina, non è altro che il desiderio di riempire lo spazio di cose, di non lasciare spazi vuoti o angoli sguarniti. E in fondo…l’irrefrenabile voglia di “inzeppare” di informazioni l’annuncio, sperando che il pubblico le legga. GRAVE ERRORE!! In questo modo si rischia che non verrà letto neanche il messaggio principale!

Vedi sull’argomento:

http://www.elenaveronesi.com/utilita/1711/anche-il-tuo-cliente-soffre-di-horror-vacui.php#more-1711

Seguirà: “VORREI TUTTO PIU’ GRANDE!!!”

Be Sociable, Share!

Lascia un commento



MARKETING

SERVIZI PRE VENDITA

• Analisi delle opportunità di mercato
• Studio della concorrenza
• Pianificazione, organizzazione e gestione della comunicazione
• Pianificazione e gestione della forza vendita

SERVIZI POST VENDITA

• Monitoraggio attività implementate
• Organizzazione e controllo Brand Awareness
• Consulenza Customer Service
• Registrazione del marchio e/o ricerca di anteriorità.

ADVERTISING

ABOVE THE LINE

• Campagne istituzionali
• Campagne di prodotto
• Campagne promozionali
• Advertising non convenzionale

BELOW THE LINE

• Progettazione/realizzazione marchi
• Immagine coordinata
• Depliant, brochure, folder
• Progettazione cataloghi e riviste
• Studio Packaging e Design
• Studio abbigliaggio, stand e punto vendita

WEB

• Web Design
• Web Advertising
• Posizionamento nei motori di ricerca
• Social media marketing

Seguici su Facebook

Privacy Policy