Spazi creativi: ad ognuno il suo.
Quando anche l’ufficio diventa ispirazione
In questi giorni oramai estivi andare in ufficio può diventare un pensiero difficile, ma quando l’ufficio è creativo allora tutto cambia.
Eggià perché l’ambiente di lavoro è importante, lo sanno tutti, ma quello che forse non tutti sanno è come ogni scelta d’arredo possa aiutarci a lavorare meglio.
Per noi creativi forse l’ufficio perfetto non esiste, il mondo (l’universo?) intero è il nostro ufficio, eppure anche noi a volte abbiamo bisogno di un tavolo ed una sedia…. E metterli al centro di una piazza o in un bosco non sempre è comodo, specie quando piove.
Quello che allora possiamo fare è riproporre nel piccolo ciò che di solito troviamo nel grande, perché è anche da ciò che vediamo intorno a noi che prendiamo ispirazione. Per questo è facile preferire in uffici come il nostro l’uso di colori luminosi e vivaci, che stimolano l’emisfero destro del cervello, sede della creatività. Per non parlare poi di quei posti dove nella zona relax spesso troviamo il flipper o il mitico “biliardino”, cose che ci fanno dire “… voglia di lavorare…” e invece no! Perché con l’attività del gioco il nostro cervello razionale, quello sinistro, viene messo a riposo… che per noi vuol dire essere concentratissimi!
Marriage Counseling…
Spazi creativi: ad ognuno il suo. Quando anche l’ufficio diventa ispirazione | Marconi ArtLab – Blog di Grafica e creatività…