Un secondo di attenzione
Solo un secondo di attenzione possiamo chiedere alla gente che è in strada distratta.
Se ci va bene riusciamo a farle girare la testa ed addirittura guardare il nostro visual. Semmai riuscisse poi a leggere anche la nostra headline ci possiamo ritenere proprio fortunati.
Come pretendere che il nostro lettore riesca a cogliere l’indirizzo, segnarsi il telefono e annotarsi il nostro sito internet?!
Se proviamo ad immedesimarci in una persona distratta che deve guidare, pensando al capoufficio, ricordando la lista delle cose che la moglie gli ha chiesto di comprare, accendendosi una sigaretta, allacciandosilacinturarispondendoalcellularestandoattentialmotorinotaccisuahopresolabuca! Come possiamo pretendere che legga anche il nostro manifesto?! Rendiamogli la vita più semplice: mettiamo 1 solo messaggio per ogni manifesto. Così facendo costruiremo una campagna multisoggetto e potremmo anche sperare che la persona di cui sopra ci dedichi 1 solo secondo della sua attenzione.
NB: se per caso avete notato manifesti che sfuggono a questa semplice, basilare regola dell’affissione vi pregherei di inviarci una foto. Vorremmo creare una galleria.