Freschi Ricordi
Colorati anni ’50. Alla radio si ascolta il giovane Celentano con “Il tuo bacio è come un rock, Fred Buscaglione fumava la sua “Eri piccola così” e, a proposito di piccola, Nilla Pizzi aveva già lanciato “Papaveri e Papere”.
Siamo a Roma, estate piena. Si sente in lontananza il rumore di un carretto e un omino vestito di bianco che urla “Geeeeelati!”. Ecco arrivata la felicità per tutti quei ragazzini coi sandali, qualcuno ancora scalzo, che invadono le strade (il loro parco-giochi).
Tutti questi omini bianchi che girano per il Centro, le Borgate, la Periferia la mattina sono stati a “gelare” e preparare il loro prodotto ognuno con la propria ricetta segreta e vincente, ma tutti sono andati nello stesso unico posto, da dove poi iniziare la giornata: Gelimont.
Proprio seguendo questo racconto ci siamo messi al lavoro sul restilyng dell’immagine aziendale di questo storico Gelatiere romano. Oggi è un’azienda florida che riesce a servire tutta la regione ed oltre, seguendo sempre gli antichi valori di genuinità, artigianalità e qualità.
Per noi è stato veramente divertente fare un tuffo nel passato, l’unico rammarico è che il gelato lo abbiamo visto solo in fotografia! :)
Questo post mi trova completamente in accordo.
Dal mio punto di vista il blog http://www.marconiartlab.it è scrittoveramente bene, lo adoro.
Bel lavoro davvero, buona giornata.
articolo decisamente interessante