5mar

Distributori di benzina No Logo? Con noi un Logo ce l’hanno.

I distributori di benzina low cost, non appartengono alle grandi case petrolifere e sono detti anche pompe di benzina bianche. Qui fare benzina costa meno. E tra questi c’è chi sceglie di non rimanere anonimo e di volersi riconoscere in un brand. Un vero marchio per il nuovo distributore di benzina o, magari, anche più di uno. Un marchio che possa essere riconosciuto dai clienti e trasmettere i valori per cui è nato: risparmio, sicurezza, assistenza e disponibilità.

Così, appena ci è stato chiesto di studiare un nuovo brand per un distributore di benzina, ci siamo subito “gas…ati” affrontando con entusiasmo questa sfida diversa e divertente. Per il nome non volevamo la solita sigla e neanche qualcosa che ci potesse riportare ad “Oil”, “Power”, Gasolina… sapevamo benissimo cosa non volevamo…e sapevamo anche benissimo cosa volevamo: un nome che potesse indicare un posto sicuro. Un posto dove potersi fermare come fosse un oasi in un deserto di asfalto. Durante il brain storming abbiamo discusso sul vero significato della strada e del viaggio, piccolo o lungo, e così come non potevamo pensare alla strada per antonomasia? Quella strada che ogni motociclista, automobilista, camperista spera di riuscire a fare,  percorrere. Come non pensare alla Route 66.

 La strada che unisce due Oceani. La strada che taglia un continente e riempie i film. Sognando la strada, la storia, i motori, i miti, la libertà abbiamo trovato il nome e visto il nuovo marchio per il nostro distributore di benzina. Eccolo.

Be Sociable, Share!

3 Commenti to “Distributori di benzina No Logo? Con noi un Logo ce l’hanno.”

  1. roulette games online…

    pompe bianche | Marconi ArtLab – Blog di Grafica e creatività…

  2. game copying scrive:

    game copying…

    pompe bianche | Marconi ArtLab – Blog di Grafica e creatività…

Lascia un commento



MARKETING

SERVIZI PRE VENDITA

• Analisi delle opportunità di mercato
• Studio della concorrenza
• Pianificazione, organizzazione e gestione della comunicazione
• Pianificazione e gestione della forza vendita

SERVIZI POST VENDITA

• Monitoraggio attività implementate
• Organizzazione e controllo Brand Awareness
• Consulenza Customer Service
• Registrazione del marchio e/o ricerca di anteriorità.

ADVERTISING

ABOVE THE LINE

• Campagne istituzionali
• Campagne di prodotto
• Campagne promozionali
• Advertising non convenzionale

BELOW THE LINE

• Progettazione/realizzazione marchi
• Immagine coordinata
• Depliant, brochure, folder
• Progettazione cataloghi e riviste
• Studio Packaging e Design
• Studio abbigliaggio, stand e punto vendita

WEB

• Web Design
• Web Advertising
• Posizionamento nei motori di ricerca
• Social media marketing

Seguici su Facebook

Privacy Policy