Giovedì 19 gennaio 2017.
Un grande inizio sul grande schermo.
Per noi della Marconi ArtLab, l’anno nuovo si è inaugurato nel migliore dei modi, con una campagna di marketing e comunicazione per il nostro cliente “SA Sicurezza”, azienda che si occupa di corsi per certificazioni, patentini speciali e sicurezza sul lavoro.
L’esigenza del cliente era quella di rafforzare il brand e di accrescere la sua notorietà nella zona di Roma Nord. Per questo, oltre all’affissione sulle principali strade consolari della zona, abbiamo pianificato e ideato una programmazione di spot pubblicitari al cinema, nel circuito UCI CINEMA Porta di Roma Bufalotta.
La strategia creativa si è incentrata sul ricordo e la memorizzazione del nome dell’azienda, con una reiterazione del claim “SA, lo sa” che accompagna varie situazioni lavorative. All’ideazione e allo sviluppo del progetto hanno preso parte il copywriter David De Rubeis e le case di produzione Officine Visuali e Magiko Produzioni.
“Sa, lo sa” quanto è necessaria la sicurezza sul lavoro. E sa anche quanto sia importante comunicare con efficacia e originalità.