Dalla tua terra alla tua tavola scoprendo la condivisione
Lo scorso 2 dicembre a Monterotondo è nato Mercato Eretum: 8 aziende che si sono unite in una Rete dando vita ad una alternativa valida ai servizi della GDO riuscendo a mantenere la qualità ed il prezzo dei prodotti del contadino. KM Zero per qualità a Mille. Solo prodotti di stagione che non conoscono conservanti. Una vera e propria sfida e a noi è stato dato il compito di comunicare tutto questo.
La Grande Distribuzione ha decine di punti vendita, influenza intere filiere di produzione, fa campagne pubblicitarie su ogni media (TV, stampa, programmi sconto, volantinoni in cassetta postale). Ogni giorno si possono incrociare camion con brands della GDO: quello intelligente, quello di famiglia, quello verde, quello vicino, quello col prezzo basso, eccetera.
Ed il contadino? Si alza all’alba per raccogliere le verdure fresche, caricarle sul furgone, raggiungere il mercato, montare il banco. Vendere, smontare e ripulire. Tornare annaffiare, governare le bestie, curare il terreno, le semine o i frutti. Raccogliere e ricominciare daccapo. Mi chiedo come possa difendersi dai Grandi Mostri della Distribuzione Organizzata?!
La chiave è Condividere.
Solo condividendo le stesse problematiche con altri produttori, condividendo ed ottimizzando le spese per una struttura, condividendo il parco clienti di ognuno, condividendo le iniziative volte a promuovere la qualità dei frutti della nostra terra.
Il nostro briefing: creare marchio, immagine coordinata e campagna affissioni per lanciare la nascita del mercato sottolineando il punto di forza della qualità, genuinità, lavoro umano, freschezza dei prodotti.
What’s Going down i am new to this, I stumbled upon this I have discovered It positively helpful
and it has helped me out loads. I am hoping to give a contribution & assist different users like iits helped me.
Good job.
Feel free to surf tto my blog: Custom Wall Art
dedicated server test…
Dalla tua terra alla tua tavola scoprendo la condivisione | Marconi ArtLab – Blog di Grafica e creatività…